Galaxy S10: stop all’aggiornamento dopo la segnalazione di alcuni problemi

Galaxy S10: stop all’aggiornamento dopo la segnalazione di alcuni problemi

Sembra che i problemi all’aggiornamento di Galaxy S10 siano tanto consistenti da costringere Samsung a interromperne il rilascio. L’update non è dunque più disponibile, e sarà necessario attendere una nuova versione per accedere alle attese novità (senza bug, speriamo).

L’aggiornamento alle più recenti patch di sicurezza di maggio in distribuzione soltanto da poche ore in Italia su Galaxy S10 e Galaxy S10+ non sembra essere esente da problematiche: secondo alcune segnalazioni emerse sul web, infatti, una volta aggiornati, entrambi i dispositivi soffrirebbero di alcuni blocchi improvvisi e freeze di app di terze parti (Twitter e Nova Launcher in primis) che costringerebbero gli utenti ad effettuare un riavvio forzato degli smartphone.

Nei Galaxy S10 presenti in redazione, in particolare, non abbiamo riscontrato alcun blocco improvviso anche dopo diverse ore di utilizzo sotto stress. Ciò che abbiamo notato, invece, è un deciso peggioramento nell’utilizzo del client ufficiale di Twitter con conseguenti:

lag;
sporadici blocchi del touch
apertura difficoltosa: l’icona di Twitter non risponde al tocco del dito
caricamenti lunghi

Tra le altre problematiche, non presenti sui nostri dispositivi, viene segnalata infine l’impossibilità nel bloccare lo schermo dopo la pressione del pulsante di accensione/spegnimento (il display si oscura correttamente ma non viene bloccato), un cattivo funzionamento delle opzioni “Spegnimento” e “Riavvia” e un peggioramento del riconoscimento delle impronte digitali.

Avete riscontrato anche voi queste problematiche? Fatecelo sapere all’interno del box commenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TO TOP
WhatsApp Contattaci